More Website Templates @ TemplateMonster.com. November19, 2012!
  • Fiona Grace Simpson
    Presidente e legale rappresentante - Insegnante e coreografa
    R.A.D. Registered Teacher - S.D.T.A.

Nata in un paesino nei pressi di Glasgow in Scozia, inizia i propri studi di danza all’età di 3 anni presso la scuola “Cathrine Marks”, fondatrice della Compagnia nazionale “Scottish Ballet”. Sostiene tutti i livelli accademici “grades” previsti dalla Royal Academy of Dance per quanto riguarda la Danza Classica, frequentando nel contempo lezioni di Danza Jazz e Contemporanea. Durante i suoi percorsi di studio si perfeziona, oltre che nella danza, nei campi della musica, del mimo e della recitazione teatrale.
All’età di 18 anni inizia a lavorare in varie compagnie teatrali del Regno Unito, dove si esibisce in musical e spettacoli di danza. Partecipa inoltre a trasmissioni televisive della BBC.
Si trasferisce in Italia nel 1980 e collabora con il centro “Ariadne” di Torino, cui affianca l’attività di insegnamento presso lo stesso centro e nelle città di Condove, Susa, Alpignano, Bardonecchia, Casale Monferrato e Savigliano.
Dal 1982, proprio a Savigliano, inizia un nuovo percorso di studio e di diffusione della danza, che si concretizza nel 1985 con la fondazione della scuola Punta Rosa.
Intraprende il percorso formativo per Insegnanti ufficiali R.A.D. conseguendo il Teaching Certificate (abilitazione all’insegnamento della danza).
Nel suo ruolo di Direttrice Artistica, contribuisce alla crescita della Scuola, divenuta negli anni un riferimento per il territorio, nonché sede Royal Academy Venue, abilitata allo svolgimento degli esami ufficiali R.A.D.
Si mantiene costantemente aggiornata seguendo il programma “Sviluppo Professionale Continuo”, sempre per Royal Academy of Dance.