More Website Templates @ TemplateMonster.com. November19, 2012!
  • CURRICULUM

Si tratta del percorso accademico su base annuale firmato Out of Dance, mirato allo studio completo della Danza in ogni suo aspetto e finalizzato allo spettacolo su palcoscenico. L’attività e studiata per seguire la crescita fisica e mentale dell’allievo e si basa sullo studio della Danza classica secondo il metodo Royal Academy of Dance, il quale prevede il sostenimento di esami ufficiali – riconosciuti in tutto il mondo – atti ad attestare il livello raggiunto. Alla Danza classica è possibile affiancare lo studio di qualunque altra disciplina (Danza contemporanea, Hip Hop, modern jazz) nonché qualunque attività LAB.

La struttura di CURRICULUM si articola su diverse fasce di età:

  • GIOCO-DANZA (3-5 anni)
    Percorso propedeutico allo studio della Danza vera e propria, mirato allo sviluppo delle capacità motorie, della musicalità e del lavoro di gruppo in un ambiente giocoso e stimolante.
    Impegno settimanale: 45 minuti.
  • JUNIOR (6-13 anni)
    Studio dei livelli base “grades” di Danza classica e sostenimento dei relativi esami.
    Impegno settimanale: Danza classica (2 – 3,5 ore) + eventuali attività a scelta.
  • SENIOR (dai 14 anni)
    Studio dei livelli intermedi “grades” di Danza classica e sostenimento dei relativi esami. Strutturazione su tre livelli: Principiante, Intermedio, Avanzato.
    Impegno settimanale: Danza classica (2 – 3,5 ore) + eventuali attività a scelta.
  • CURRICULM PRO (dai 12 anni previa selezione)
    Percorso di alto livello mirato alla preparazione di stampo professionale, al termine del quale l’allievo è pronto per accedere alle Scuole di perfezionamento in Italia e all’estero. È possibile accedere a questo percorso esclusivamente mediante selezione da parte dello Staff sulla base delle attitudini tecniche e caratteriali del candidato. Si tratta del primo passo verso la carriera da danzatore professionista, sebbene questa aspirazione non sia necessaria ai fini di CURRICULM PRO. L’attività prevede lo studio dei livelli professionali “vocational” di Danza classica e il sostenimento dei relativi esami.
    Impegno settimanale: Danza classica (4+ ore) + eventuali attività a scelta.