More Website Templates @ TemplateMonster.com. November19, 2012!
  • Alessandro Farotto
    Insegnante e coreografo – Danza Hip Hop
    Tecnico Federale Hip Hop F.I.D.S.
    Dottore in Scienze Motorie

Professore di Educazione Fisica, nonché professionista nel campo del Fitness e dell’allenamento sportivo dal 1995, ha costantemente seguito le evoluzioni di questo particolare settore in continua espansione, dedicandosi soprattutto allo studio della danza moderna nelle sue varie espressioni.
Si avvicina a quest’arte studiando Danza Jazz e Contemporanea, ma presto si concentra sull’approfondimento della Danza Hip Hop nei suoi vari stili, formandosi con Maestri internazionali sia nella Old School che nella New School.
Nel corso della propria carriera ha preso parte a numerose esperienze televisive tra i quali gli spot pubblicitari Reebok per Mtv nel 2000 e Mediaset nel 2009, nonché la collaborazione ad eventi con Sky TV e Disney Channel, DJ Francesco, Luca Dirisio e Roberto Cavalli tra il 2004 e il 2006. Ha partecipato alla Cerimonia di Apertura delle XX Olimpiadi Invernali – Torino 2006 in qualità di ballerino e, nel 2011, ha realizzato la coreografia del videoclip “Don’t Stop Now” del cantante di Amici Pedro Gonzalez, partecipandovi anche quale ballerino.
Le sue coreografie hanno partecipato con successo a numerosi concorsi e rassegne. Tra tutti il 1° Premio al Concorso Nazionale di Cantalupa 2006, la vittoria di tre gare di Coppa Italia F.I.D.S. 2010, la vittoria del Concorso Nazionale MSP di Giaveno 2011, la vittoria del premio “Miglior Coreografia Hip Hop” del Concorso Nazionale “Città in Danza 2013” di Torino e del “Premio Speciale Giuria” e 2° Premio alla Rassegna Nazionale “Danzare per la vita 2013” di San Remo.
Lavora presso importanti Scuole di Danza in qualità di Insegnante e Coreografo, seguendo con passione l’evolversi degli stili di Hip Hop e proseguendo costantemente lo studio attraverso stages internazionali.